AGEVOLAZIONI ASSICURATIVE

LA TOSCANA E LE SU GENTI 2018 RESOCONTO E FOTO
19 settembre 2018
“LA KINZICA E IL CINEMA” RESOCONTO E FOTO
10 ottobre 2018
Mostra tutto

RICORDIAMO  che qualsiasi veicolo a motore che abbia compiuto  VENTI ANNI (autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, veicoli militari, macchine agricole e industriali, veicoli commerciali, natanti e aeroplani), iscritti all’ASI  tramite la SCUDERIA KINZICA  (Club Federato ASI),   usufruiscono di agevolazioni  assicurative e facilitazioni per la circolazione  che il legislatore ha loro riconosciuto per la valenza storica e culturale che rappresentano.

Per  le auto che hanno compiuto TRENTA ANNI oltre che alle agevolazioni assicurative è prevista anche  la riduzione del  bollo auto.

In entrambi  i  casi sia per le auto ultraventennali  che  ultratrentennali  tali benefici  fiscali e assicurativi sono  strettamente legati  all’  iscrizione ASI  anche del proprietario del mezzo , che viene rinnovata annualmente al Club Federato Asi.

Essere iscritto ad un Club Federati Asi, come la SCUDERIA KINZICA, presenta moltissimi vantaggi: i vari certificati che ogni socio può richiedere, CRS (Certificato di rilevanza storica), CI (Certificato di identità), consentono al veicolo di avere un titolo di prestigio di grande importanza ed inoltre permettono l’accesso a varie agevolazioni assicurative che solo alcune Assicurazioni riservano ai Soci dei Club Federati dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI). Questi certificati, oltre ad essere fondamentali per il riconoscimento del valore del mezzo d’epoca, consentono anche una tutela importante in caso di sinistro. Le già citate Assicurazioni specializzate in veicoli d’epoca si riconoscono facilmente dal fatto che, all’atto dell’attivazione del contratto, richiedono la tessera ASI valida per l’anno in corso. Infatti in molti casi chi  sprovvedutamente ha attivato polizze con Agenzie non specializzate, che non richiedono la tessera ASI e che sembrano molto convenienti, al momento della liquidazione del sinistro, si è visto corrispondere una somma largamente inferiore al valore del danno. Ciò avviene in quanto la relazione peritale di questo tipo di Agenzie assicurative considera semplicemente “vecchi” i veicoli ultraventennali, senza entrare nel merito della “storicità” e senza tenere conto del valore commericiale del veicolo, come riportato mensilmente dalle più importanti riviste specializzate del settore. In questi casi il perito non è sempre preparato in materia di veicoli storici; non conosce il lavoro, il tempo ed il denaro necessario per recuperare e restaurare il mezzo.

Per maggiori informazioni contattare 338 4074830

Centro delle preferenze sulla privacy

Google Analytics

_ga, _gid, _gat

Utilizzato per inviare dati a Google Analytics in merito al dispositivo e al comportamento del visitatore. Tiene traccia del visitatore su dispositivi e canali di marketing.

Chiudi il tuo account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?